CHI SIAMO

 

Durante la nostra vita il cane è sempre stato parte integrante della famiglia, poco tempo dopo che Bianca ci lasciò iniziammo a cercare un compagno dolce e socievole che potesse condividere con noi ogni momento della vita quotidiana, chi se non un Labrador Retriever?
Decidemmo così di accogliere fra le nostre braccia Artù, il nostro primo Labrador Retriever, non sapevamo che quella sceltà ci avrebbe da li a poco letteralmente cambiato la vita!
Man mano che passavano i giorni quel piccolo giocherellone amato da tutti ci fece capire quanto straordinaria è questa razza, iniziammo così a frequentare il fantastico mondo cinofilo, dalle gare di bellezza a quelle di working con risultati via via sempre migliori.
Fu allora che, innamorati di questa fantastica razza, prese vita l'idea dell'allevamento amatoriale Canfalabradors, con lo scopo di poter dare un contributo alla crescita ed al miglioramento di questa specie attraverso poche cucciolate, ma mirate e selezionate fra soli esemplari eccellenti.
La caratteristica principale del nostro allevamento è l'assenza delle gabbie per dare la possibilità ai nostri cani di vivere in famiglia liberi di poter uscire di casa per socializzare con i loro simili e le persone,
con evidenti ed ottimi risultati a livello caratteriale, senza ovviamente trascurare le caratteristiche attitudinali del Labrador Retriever quali il riporto da terra ed in acqua con addestramenti giornalieri e gare di working.
La nostra passione per i cani ci ha portato ad imparare per poi insegnare l'educazione di base e l'obbedienza, anche per cuccioli (la puppy class) e la conduzione cinofila da esposizione ovvero l'handler.